CONSIGLIO NAZIONALE

01/03/2022

Consiglio Nazionale del 1 marzo 2022

Il nuovo Consiglio Nazionale della Federazione si è riunito a Roma, nella sede del Parlamentino del CNEL, a Villa Lubin, e dopo l’insediamento ha proceduto all’elezione del nuovo presidente ed è stato riconfermato Elio Giovati.

Nella stessa giornata il Consiglio Nazionale ha eletto tre vicepresidenti: per il Nord Italia, Erminio Gambato del Veneto; per il Centro Italia, Gino Piccini della Toscana; per il Sud Roberto Bauco della Puglia.

Su proposta del Presidente Giovati il Consiglio Nazionale ha approvato le nomine del nuovo organigramma della Federazione Nazionale: Lino Piacentini, Segretario Nazionale; Silvio Manfredi Segretario del Consiglio e della Giunta; Livio Simoncelli, Tesoriere; Gaetano Rizzuto, direttore della rivista MAGISTERO DEL LAVORO; Piero Alberti, Responsabile Nazionale Privacy; Mario Erba, Console Maestri del Lavoro all'estero.

Il presidente Giovati ha inoltre comunicato che lo staff di Presidenza è composto da: Roberto Girasoli, responsabile Nazionale Anagrafica; Luigi Amici, Area Legale; Antonio Consalvo segreteria coordinamento Eventi; Liana Santinelli gestione Segreteria.

Infine, si sono insediate le Commissioni Nazionali.

Nelle foto: alcuni momenti dell'elezione di Elio Giovati e dei vicepresidenti ,della riunione del Consiglio Nazionale e del Console Regionale dell'Emilia-Romagna Alessandra Castelvetri con il Vice-Presidente del Nord Erminio Gambato