CONVEGNO "UN NUOVO UMANESIMO DEL LAVORO"

Aula Magna Fondazione Lercaro, 11/11/2023, ore 10.00

Sabato 11 novembre 2023, alle ore 10:00,  si terrà, presso l’Aula Magna della Fondazione Lercaro, via Riva di Reno 57 – Bologna il Convegno “Un nuovo Umanesimo del lavoro”  organizzato dal Consolato Regionale Emilia-Romagna dei Maestri del Lavoro (MdL).

Apertura dei lavori: Alessandra Castelvetri, Console Regionale Emilia Romagna.

Relatori: Patrizio Bianchi, Professore Emerito dell’Università di Ferrara,  Luisa Corazza, Professoressa ordinaria del diritto del lavoro dell’Università del Molise, Valentina Volta; Amministratore Delegato del Gruppo Datalogic S.p.A., Maria Matteo Zuppi, Cardinale Arcivescovo di Bologna.  Coordinatore: Giuseppe Cremonesi, Professore a contratto dell’Università degli Studi di Bologna. Concluderà il convegno Elio Giovati, Presidente della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro. A fine convegno sarà offerto un buffet a tutti i convenuti.

Le finalità del convegno sono quelle di  effettuare una riflessione sulla straordinaria rivoluzione in corso nel mondo del lavoro, sull’impatto dell’intelligenza artificiale e dell’ecosostenibilità sull’organizzazione del lavoro, su cosa accadrà da qui a 10 anni dal punto di vista occupazionale sul futuro delle relazioni industriali.

Segreteria Organizzativa a cura del Consolato Regionale Emilia Romagna:
iscrizioni : entro il 31/10/2023 a:
 
oppure tel. 3383238619 / 3481462592
registrazione partecipanti : ore 09.30
in allegato depliant con programma dell'evento