Assemblea annuale di bilancio del Consolato Provinciale di Ferrara

29/04/2023

Da sinistra a destra, il neo MdL Mauro Padoan, il Console Provinciale Mario Cova, la neo MdL Paola Tartari ed
I MdL del Consolato Provinciale di Ferrara  al M.A.F. - Centro di Documentazione Mondo Agricolo Ferrarese di S. Bartolomeo in Bosco (FE).
I MdL del Consolato Provinciale di Ferrara si sono riuniti in data 29 aprile 2023  per la loro Assemblea annuale di approvazione del Bilancio  al 31/12/2022.
La riunione si è tenuta presso il M.A.F. - Centro di Documentazione Mondo Agricolo Ferrarere, un vero e proprio museo della civiltà contadina.
Hanno partecipato all'Assemblea anche due dei quattro nuovi Maestri del Lavoro  e precisamente : 
> il MdL Mauro Padoan, quadro direttivo presso Basell Poliolefine Italia Srl,
> la MdL Paola Tartari, team leader presso Automobili Lamborghini SpA .
gli altri due nuovi MdL Marco Minotti e Davide Tartari erano impegnati al lavoro.
L'assemblea è stata presieduta dal Console Provinciale Mario Cova  con a fianco la Console Regionale Alessandra Castelvetri.
Il Console Cova ha espletato le formalità assembleari soffermandosi anche sulle attività programmate per il corrente anno 2023, mentre la Console Castelvetri, si è soffermata sulle celebrazioni del centenario della "Stella al merito del lavoro" e sull'importante servizio che viene svolto gratuitamente  dai Maestri del Lavoro.
Successivamente è intervenuto il dott. Giovanni Borghi, storico delle tradizioni popolari, che ha relazionato sulle raccolte e collezioni di materiali, attrezzi ed utensili agricoli del passato custodite al M.A.F. , oggetto poi di una interessante visita guidata.