Stelle al Merito del Lavoro 2025
30/09/2024
Il Ministero del Lavoro e Politiche Sociali informa che il 1° maggio 2025 saranno conferite le Stelle al Merito del Lavoro previste dalla legge n. 143 del 5 febbraio 1992.
Si allegano:
> Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali riguardante l'informativa sulle modalità di presentazione delle candidature delle "Stelle al Merito del Lavoro - anno 2025".
> Istruzioni e fac-simili della documentazione necessaria per inoltrare le candidature, predisposta dall'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Bologna al quale devono essere inviate le proposte, entro e non oltre il 30 settembre 2024, relativamente a dipendenti residenti in Emilia-Romagna anche se lavorano in aziende con sede in altre regioni.
Si richiama l'attenzione su due modifiche apportate alla normativa:
> il termine di presentazione delle proposte che è fissato al 30 settembre 2024 (entro tale data le proposte devono arrivare all'Ipettorato del Lavoro di Bologna);
> l'attestato di servizio o dei servizi prestati presso una o più aziende fino alla data della proposta o del pensionamento che deve indicare obbligatoriamente l'attuale o l'ultima sede di lavoro del dipendente e NON le sede legale dell'Azienda (vedasi punto 3 dei documenti da trasmettere).